Detail of The Return: 2017

Statement      Déclaration       Declaracion      Erklärung     Datganiad     聲明

Dichiarazione

 

I miei quadri sono completamente astratti. Controllo attentamente la superficie dei miei dipinti per rendere il colore più espressivo. I sottili cambiamenti di viscosità, lucentezza e consistenza determinano l'apparenza del colore. Sebbene gran parte del colore sia improvvisata è anche necessario avere delle strategie in mente per rendere gli strati e  fare modificazioni in modo efficace. Ogni dipinto richiede al suo successore di sviluppare di piu i fondamenti espressivi del colore, della superficie e della scala. Devo essere sempre fiducioso per rendere le proporzioni interne forti e io divento sicuro soltanto attraverso una pratica costante.

Mi piace usare i pennelli, che sento avere una qualità intima. Voglio che uno spettatore abbia una intensa esperienza visiva quando guarda i miei dipinti e che sia acutamente consapevole di ogni pennallata o colpo di colore. Quando realizzo i miei dipinti, scopro strutture spaziali che sviluppano la composizione in modi imprevisti.

Un pittore è allo stesso tempo un filosofo e uno sportivo. Fare un quadro è tanto una esperienza intellettuale e quanto fisica. Non cerco mai di prevedere il risultato di un dipinto, invece mi impegno con intensità in ogni momento dell'applicazione della pittura. Credo che ogni colore debba essere singolaramnete forte ma debba anche lavorare insieme con altri colori  come un gruppo potente. Questo approccio  mi rassicura nel dare ai miei quadri la migliore possibilità di successo.